Catene a bordo obbligatorie o pneumatici invernali, anche a Terni emanata l'ordinanza - Tuttoggi

Catene a bordo obbligatorie o pneumatici invernali, anche a Terni emanata l'ordinanza

Redazione

Catene a bordo obbligatorie o pneumatici invernali, anche a Terni emanata l'ordinanza

Mar, 20/12/2011 - 12:19

Condividi su:


L’amministrazione provinciale di Terni ha emanato un’ordinanza che impone agli automobilisti l’obbligo di circolare con catene a bordo o pneumatici da neve. L’atto, firmato dal dirigente alle Infrastrutture e Viabilità Francesco Longhi, riguarda le strade provinciali e regionali (ex statali), richiama il Codice della Strada e le altre normative vigenti e resterà in vigore fino al 30 aprile 2012. Secondo l’ordinanza tutti i conducenti di veicoli sono invitati a rispettare le misure precauzionali in caso di neve o ghiaccio e a mantenere una condotta di guida prudente e responsabile, reperendo informazioni preventive sulle condizioni stradali e meteorologiche prima di mettersi in viaggio.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!