Castiglione del Lago, rapina in villa / Notte da incubo per noto medico e sua moglie - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, rapina in villa / Notte da incubo per noto medico e sua moglie

Redazione

Castiglione del Lago, rapina in villa / Notte da incubo per noto medico e sua moglie

Mar, 22/10/2013 - 10:25

Condividi su:


Sara Minciaroni

Una rapina studiata. Ben organizzata. Non un furto degenerato quindi ma il piano di almeno quattro malviventi che a volto coperto e armati hanno tenuto sotto la minaccia delle armi marito e moglie nel cuore della notte. Erano infatti le 2 e 30 circa quando un noto medico di Castiglione del Lago ha sentito dei rumori e si è svagliato nella sua casa di Pozzuolo, in cima alle scale ha visto quattro figure, tutte a volto corpeto, in mano, le pistole. Poche parole, più che altro gesti, l'uomo è stato ricacciato nella camera da letto. Lui e la moglie sono stati rimessi a letto e costretti a non muoversi.

Uno dei quattro rapinatori è rimasto con loro a tenergli ben puntata addosso la pistola. Gli altri hanno cominciato a frugare alla ricerca di una cassaforte che non c' era. Hanno chiesto dove fossero i soldi ed i gioielli. Ma non sono mai stati violenti. Non hanno alzato le mani e anzi quando il medico ha detto di dover andare in bagno lo hanno accompagnato. Poi si sono dati alla fuga, portandosi via circa 6 mila euro in denaro e almeno altri 10 mila in gioielli. A dargli la caccia ora sono i carabinieri della compagnia di Città della Pieve coordinati dal capitano Marcello Sardu. “Al momento gli elementi investigativi non sono molti, ma stiamo lavorando”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!