Castiglione del Lago, Progetto Democratico "Nessuna scissione" - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, Progetto Democratico “Nessuna scissione”

Redazione

Castiglione del Lago, Progetto Democratico “Nessuna scissione”

Gio, 20/02/2014 - 15:27

Condividi su:


Riceviamo e pubblichimao la nota stampa di Maddelena Mazzeschi, presidente di Progetto Democratico di Castiglione del Lago.

“Che c’e’ di meglio prima delle elezioni che un po’ di fango e gossip? Incuranti di programmi ( tutti differenti e radicali da parte di coloro che per cinque anni hanno votato clericalmente allineati all’unanimità a tutte le delibere di giunta) l’attenzione è ora al gossip e alle “teorie scissionistiche” derivanti da una lettera data alle stampe da una allora componente del direttivo di Progetto Democratico, anzi descritta dalla stampa come “una delle fondatrici e principali animatrici di Progetto Democratico”. “Beh animatrice… animare ci ha animato un po’, ma non più di tanto essendo ormai usi a colpi di scena pre-elettorali. L’altra volta un componente dalla prima ora di Progetto Democratico si convertì sulla via di Damasco poco prima delle elezioni guadagnando il posto di consigliere della giunta Batino e ora, sempre poco prima delle elezioni, una altra conversione. Ci chiediamo e chiediamo a tutte le persone serie : come si comporta una persona che dentro ad una associazione è sempre stata d’accordo con il 90% delle scelte e su una non si trova d’accordo (legittimissima posizione)? Crediamo tre siano le ipotesi. La prima : valuta che quel 10% è meno del 90% e si attiene alle decisioni della maggioranza. La seconda ( altrettanto legittima) : ritiene che quel 10% sia fondamentale e da le dimissioni dall’ Associazione. La terza ( molto, molto meno legittima): senza discuterne all’interno dell’ Associazione scrive una lettera coram populi con accuse gravissime sfiduciando tutti i membri dell’Associazione e solo dopo viene a chiarire la sua posizione. Aggiungiamo: la lettera viene scritta e inviata il giorno dopo della partecipazione al tavolo del programma di PD, SEL e RIFONDAZIONE. Rassicuriamo tutti i nostri elettori e quelli che lo diventeranno: nessuna scissione, stiamo serenamente lavorando al programma e alle candidature con un pacato, ma vivace confronto come è nostro stile. Ognuno gioca con le sue figurine :salutiamo Caterina Bazzarri e le auguriamo…buon lavoro”

MADDALENA MAZZESCHI
PRESIDENTE PROGETTO DEMOCRATICO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!