Castiglione del Lago, minorenne scappa di casa poi racconta "Mi hanno violentato" / Indagini in corso - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, minorenne scappa di casa poi racconta “Mi hanno violentato” / Indagini in corso

Redazione

Castiglione del Lago, minorenne scappa di casa poi racconta “Mi hanno violentato” / Indagini in corso

Ven, 14/02/2014 - 08:58

Condividi su:


E' scomparsa, e la madre ha dato l'allarme. Poi dopo quasi 24 ore di ricerche è stata lei a farsi trovare. Ha telefonato ai familiari che sono andati a prenderla a casa di un parente. Ma quella della minorenne di Castiglione del Lago non è la “classica” fuga di casa di una ragazzina. E gli operanti lo capiscono subito, non appena le pongono le prime domande sulla fuga. La minorenne racconta di essere stata violentata. Da uno sconosciuto. Viene portata in ospedale per essere visitata e conferma la stessa versione. Racconta di essere stata “importunata” in un luogo aperto, forse un parco, dove stava trascorrendo il suo tempo libero. Racconta di un uomo, del quale non conosce il nome, che avrebbe abusato di lei. Le indagini partono immediatamente, ma una denuncia formale dell'accaduto ancora non c'è. Faranno luce i risultati degli esami clinici e forse la giovane troverà il coraggio di raccontare formalmente la sua verità.

Intanto il massimo riserbo è calato sulla vicenda. Si cerca di tutelare la minore e non fornire alcun particolare che possa ricondurre a lei. E si cerca di capire come siano andate veramente le cose. Perchè la ragazzina sia scappata, se sia stato lo choc a farla fuggire e rifugiarsi da una persona fidata. Prima di tutto però la giovanissima presunta vittima dovrà trovare il coraggio e la forza di parlare e fornire agli inquirenti tutta la verità. Anche se dolorosa. In questo momento della questione, delicatissima, si stanno occupando anche i servizi sociali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!