CASTIGLIONE DEL LAGO: AL VIA IL MEETING DI PRIMAVERA DEI CORPI DELLO STATO - Tuttoggi.info

CASTIGLIONE DEL LAGO: AL VIA IL MEETING DI PRIMAVERA DEI CORPI DELLO STATO

Redazione

CASTIGLIONE DEL LAGO: AL VIA IL MEETING DI PRIMAVERA DEI CORPI DELLO STATO

Mer, 23/04/2008 - 11:57

Condividi su:


Aeronautica Militare, Protezione Civile ed Esercito saranno presenti a Castiglione del Lago nei giorni 25, 26, 27 aprile '08 presso l'aeroporto L. Eleuteri in occasione del “Meeting di Primavera”, raduno internazionale di aviazione da Diporto e Sportiva giunto alla ottava edizione. L'Aeronautica Militare effettuerà dimostrazioni di Elisoccorso con un elicottero HH-3F; la Protezione Civile si cimenterà in esercitazioni antincendio con un Canadair e infine l'Esercito sarà presente con un suo stand promozionale ed un elicottero in mostra statica da poter visitare internamente.

Contemporaneamente, si svolgerà il “Trasimeno Air Festival”, mostra mercato dei mezzi e della attrezzature per il volo. Il pubblico che parteciperà alla manifestazione, potrà anche realizzare il sogno del “battesimo dell'aria” o semplicemente ammirare dall'alto il territorio grazie alla presenza di numerose scuole di volo attrezzate con aerei ed elicotteri, che trasporteranno gli interessati.

Il 24 aprile alle ore 18,00, con un convegno sarà inaugurata la mostra fotografica “Sulle ali della memoria… l'aeroporto com'era..!” allestita negli stands del campo di aviazione. Saranno presenti il Sindaco, l'ideatore della mostra Giancarlo Falconi, Gregory Alegy e Paolo Varriale autori del libro “Ali sul Trasimeno”. Per tutta la durata del raduno il sito internet www.meetingdiprimavera.it, meta di migliaia di contatti da tutto il mondo, fornirà le immagini in tempo reale tramite Web – cam. La manifestazione non ha scopo di lucro ( l'ingresso è totalmente gratuito ) e saranno distribuiti, come sempre, originali “gadgets” a tutti i piloti, ai partecipanti ed ai bambini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!