Castelluccio in festa per la Solennità dell'Assunta - Tuttoggi.info

Castelluccio in festa per la Solennità dell’Assunta

Redazione

Castelluccio in festa per la Solennità dell’Assunta

Dom, 13/08/2023 - 10:36

Condividi su:


Ricca mattinata di eventi il 15 agosto, il programma

Si rinnova a Castelluccio la Solennità dell’Assunta, la tradizionale festa di Ferragosto che vede la partecipazione di tanti castellucciani che spesso tornano nel borgo per l’occasione. Una festa all’insegna della voglia di ritrovarsi, di condividere insieme momenti di gioia, ma soprattutto di attaccamento alla propria terra, colpita duramente dal sisma del 2016, alle tradizioni.

Il programma della Solennità dell’Assunta parte alle ore 10:00 con il sorvolo da parte di allievi e piloti della Prodelta sopra la piazza del paese con il lancio di precisione di un nastro colorato. Alle 10:30 il rinfresco mattutino al centro sociale e alle 11:30 la celebrazione della Santa Messa. Alle 12:30 l’estrazione dei Santesi/Festaroli per l’anno 2024, a seguire la processione. Alle 13:30 i Santesi/Festaroli Vincenzo e Giancarlo invitano la comunità castellucciana a trascorrere un momento di convivialità pranzando tutti insieme. “Per motivi organizzativi legati alla precarietà in cui si trova il nostro paese e gli orari sopra riportati potrebbero variare”, concludono gli organizzatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!