Cassa integrazione guadagni, l’Inps di Perugia ha incontrato i consulenti del lavoro. Si è trattato di un incontro tecnico-operativo sul tema “CIG abbinate a ticket e CIG aggregate”, organizzato dal Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Perugia e dalla direzione provinciale Inps di Perugia.
L’incontro si colloca nell’ambito di una serie di iniziative da tempo avviate tra il Consiglio dell’Ordine e l’Inps provinciale al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti a cittadini ed imprese.
Con questa iniziativa si è voluto fare chiarezza sulle modalità di esposizione nelle denunce uni-emens dei conguagli della Cassa integrazione guadagni a seguito delle innovazioni introdotte con la riforma dei trattamenti di integrazione salariale (d.lgs 148/2015).
Sono intervenuti il direttore provinciale di Perugia dell’Inps Silvia Costanza Marchetti, il presidente provinciale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro Stefano Ansideri, il presidente provinciale dell’Associazione nazionale dei Consulenti del lavoro Paolo Biscarini. L’attività formativa, che consentiva agli intervenuti l’acquisizione di crediti formativi, è stata curata dai funzionari Inps Mauro Cibotti, Simone Giusti, Cristina Gobbetti, Silvia Gori, Patrizia Lestini, Rosa Mancini, Maria Santa Pompei, Carlo Rossi.