CASSA DI RISPARMIO FOLIGNO: PRESENTAZIONE DEL CORSO DI RESTAURO DEL MOBILE ANTICO - Tuttoggi.info

CASSA DI RISPARMIO FOLIGNO: PRESENTAZIONE DEL CORSO DI RESTAURO DEL MOBILE ANTICO

Redazione

CASSA DI RISPARMIO FOLIGNO: PRESENTAZIONE DEL CORSO DI RESTAURO DEL MOBILE ANTICO

Sab, 14/02/2009 - 11:37

Condividi su:


E' in programma per lunedì 16 febbraio, alle ore 11,00, nella sede della Cnos fap di Foligno, in via Isolabella, la presentazione del corso di restauro del mobile antico gestito dal Cnos-Fap “Casa del Ragazzo”, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e che vede la collaborazione del Centro Studi “Città di Foligno”.

Si tratta di un percorso formativo rivolto a giovani e adulti allo scopo di trasmettere conoscenze e tecniche lavorative a chi vuole acquisire nuove abilità manuali e qualità artistiche nell'ambito del lavoro artigianale o per chi, già in possesso di competenze specifiche in materia, intende ulteriormente specializzarsi.

L'azione oltre che costituire le basi per agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro e rappresentare un momento di non dispersione del patrimonio culturale del lavoro artigianale altrimenti destinato a scomparire nel tempo, si inquadra in quell'azione di rilancio della “Casa del Ragazzo” nella quale la Fondazione ha voluto essere presente accanto ad altre Istituzioni regionali e comunali, volontà recentemente ribadita in occasione del rinnovato accordo della Cnos fap con la Fiat settore automobiles.

Il programma, infatti, rientra nelle finalità della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, da sempre impegnata nel settore dell'Istruzione, Educazione e Formazione (sia in ambito scolastico, universitario che professionale) che cerca di coniugare non solo istanze di crescita culturale della comunità ma anche di maggiore integrazione sociale e di sviluppo del tessuto produttivo locale.

Alla presentazione del corso interverranno l'assessore regionale alla formazione Maria Prodi, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Alberto Cianetti, il presidente del Centro Studi, Paolo Trenta ed il coordinatore del Cnos-Fap di Foligno, Gianni Angeli.

14.02.09.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!