Caso Suarez, si muove anche la Corte dei conti sull'UniStra

Caso Suarez, si muove anche la Corte dei conti sull’UniStra

Redazione

Caso Suarez, si muove anche la Corte dei conti sull’UniStra

Lun, 28/09/2020 - 14:58

Condividi su:


Caso Suarez, si muove anche la Corte dei conti sull’UniStra

Caos Suarez, si muove anche la Corte dei conti dell’Umbria. I giudici contabili hanno aperto un fascicolo relativo all’indagine, ancora in corso, da parte della Procura di Repubblica, sulle modalità con cui si è svolto all’Università per Stranieri l’esame di lingua del calciatore, in cerca del passaporto italiano.

I giudici contabili hanno acquisiti la documentazione dell’indagine penale, che finora ha portato 5 persone ad essere iscritte nel registro degli indagati. Tra questi anche la rettrice Giuliana Grego Bolli e il direttore generale Simone Olivieri.

Caso Suarez, le intercettazioni

La Corte dei conti intende verificare eventuali responsabilità in merito all’ipotesi do corruzione contestata dalla Procura (al momento ai vertici dell’Ateneo e ad un professore della commissione d’esame). E se sia stato provocato un danno d’immagine all’Ateneo, con conseguente danno erariale.

Gli incontri all’Università per Stranieri

Proprio oggi pomeriggio la rettrice Grego Bolli incontra i sindacati, mentre per domani è previsto un confronto con i rappresentanti degli studenti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!