Casina Ippocastano, via a progetto di recupero. Comune stanzia 45mila euro - Tuttoggi.info

Casina Ippocastano, via a progetto di recupero. Comune stanzia 45mila euro

Redazione

Casina Ippocastano, via a progetto di recupero. Comune stanzia 45mila euro

Gio, 15/03/2012 - 09:35

Condividi su:


Dopo il dissequestro e le roventi polemiche tra maggioranza e opposizione, che aveva dapprima chiesto le dimissioni dell’assessore Margherita Lezi e poi annunciato, nel corso di una conferenza stampa, un esposto alla Corte dei Conti, la Casina dell’Ippocastano balza di nuovo agli onori delle cronache.

La Giunta Comunale infatti, nella seduta di ieri mattina, ha approvato il progetto che prevede una serie di interventi che interesseranno la struttura e che serviranno a sistemare l’immobile, in modo da portare alla piena fruibilità lo stabile, storico luogo di ritrovo per la città, entro l'inizio dell'estate. Tra pochi giorni sarà completata la procedura per l’affidamento dei lavori con la pubblicazione del bando.

La Giunta a breve si pronuncerà anche per l'assegnazione vera e propria della struttura, recentemente liberata dal sequestro conservativo che non aveva permesso di avviare gli interventi per la nuova apertura. L’assegnazione verrà fatta sulla base di criteri che terranno conto non solo dell'offerta commerciale ma anche delle iniziative di carattere sociale e culturale che verranno presentate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!