Casi Covid in Regione, i sindacati: tamponi a tutti i dipendenti degli Enti

Casi Covid in Regione, i sindacati: tamponi a tutti i dipendenti degli Enti

Redazione

Casi Covid in Regione, i sindacati: tamponi a tutti i dipendenti degli Enti

Gio, 24/09/2020 - 12:21

Condividi su:


Tamponi a tutti i dipendenti della Regione Umbria dopo i casi di positività al Covid-19 dell’assessore Melasecche, del direttore Nodessi e di due persone dello staff degli uffici di piazza Partigiani.

I sindacati: tamponi a tutti i dipendenti degli Enti pubblici

Lo chiedono i sindacati territoriali e aziendali Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl. Esprimendo forte preoccupazione per i dipendenti pubblici, che in questi giorni sono entrati in contatto con i contagiati. Anche considerando il ruolo politico e tecnico di alto livello delle cariche ricoperte che nell’esercizio delle loro funzioni vengono giornalmente a contatto con dipendenti e cittadini.

Per i rappresentanti sindacali i tamponi devono essere estesi anche negli altri Enti pubblici (Agenzie regionali, Comuni, Province ed altro) dove il personale sia entrato in contatto con i soggetti contagiati.

“Verifiche nelle altre sedi della Regione”

Si chiede inoltre una verifica anche nelle altre sedi istituzionali, “al fine di tutelare tutti i soggetti che possono essere venuti a contatto con i positivi, a partire dai dipendenti pubblici e dai cittadini che nel quotidiano si recano nelle sedi della Regione, ciò per evitare l’espandersi del contagio ed una paralisi del servizio pubblico del comparto delle funzioni locali”. 

Chiesto un incontro

I sindacati hanno richiesto, insieme alla rsu della Regione Umbria un incontro urgente con l’amministrazione regionale per conoscere meglio i dettagli e condividere le misure di sicurezza da mettere in campo per le prossime settimane.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!