Covid in Regione, contagiato anche l'assessore Melasecche AGGIORNAMENTI

Covid in Regione, contagiato anche l’assessore Melasecche AGGIORNAMENTI

Redazione

Covid in Regione, contagiato anche l’assessore Melasecche AGGIORNAMENTI

Mer, 23/09/2020 - 14:16

Condividi su:


Covid alla Regione Umbria. I tamponi effettuati sui componenti della Giunta regionale, dopo che il direttore generale Nodessi era risultato positivi, hanno confermato la positività dell’assessore Enrico Melasecche. Positive anche due persone del suo staff, mentre sono in corso accertamenti su altri collaboratori, che accusano sintomi influenzali.

Casi che preoccupano le istituzioni umbre, non solo regionali. In virtù dei numerosi incontri avuti negli ultimi giorni dall’assessore Melasecche con sindaci e rappresentanti di vari Enti.

La notizia della positività al Covid martedì

La notizia della positività al Covid si è avuta martedì, E subito sono stati effettuati tamponi ai politici e al personale venuto a contatto con il dirigente e con l’assessore.

La Usl1 sta effettuando l’indagine epidemiologica per ricostruire l’esatta catena dei contatti.

Anche i consiglieri regionali sono stati sottoposti a tampone per scongiurare ulteriori contagi.

Tamponi e controlli a Palazzo Donini, sede della Giunta regionale, e in piazza Partigiani, sede dell’Assessorato di Melasecche e dov’è l’ufficio del direttore Nodessi. Circa un’ottantina le persone sottoposte a tampone.

Annullate tutte le conferenza stampa fissate a Palazzo Donini. La Giunta oggi si è tenuta in modalità online. Tutti gli altri assessori e la presidente Tesei sono risultati negativi. Lunedì saranno però sottoposti a un secondo tampone.

Positivi anche due autisti

Tra le circa 80 persone sottoposte a tampone, tra politici e dipendenti della Regione, anche due autisti sono risultati positivi al Covid.

(Notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!