Ponte d'Oddi, caserma carabinieri trasferita ma i cittadini chidono sicurezza / La nota del Pd - Tuttoggi.info

Ponte d’Oddi, caserma carabinieri trasferita ma i cittadini chidono sicurezza / La nota del Pd

Redazione

Ponte d’Oddi, caserma carabinieri trasferita ma i cittadini chidono sicurezza / La nota del Pd

"Un comprensorio, ai piedi di Monte Tezio, che conta almeno 4500 abitanti e che oggi vede allontanarsi un importante presidio"
Ven, 01/08/2014 - 15:02

Condividi su:


“Il trasferimento della caserma dei Carabinieri di Ponte d’Oddi è un motivo di grande preoccupazione anche per il Circolo Pd di Colle Umberto e per i cittadini che abitano nelle vastissima zona a nord di San Marco: San Giovanni del Pantano, Maestrello, Colle Umberto, Compresso, Canneto, Cenerente”. Così, in una nota, il circolo Pd di Colle Umberto, che aggiunge: “Stiamo parlando di un comprensorio, ai piedi di Monte Tezio, che conta almeno 4500 abitanti e che oggi vede allontanarsi un importante presidio per la salvaguardia della sicurezza. Già, molto spesso, i controlli vengono percepiti come carenti, ora, senza la presenza dei Carabinieri a Ponte d’Oddi come riferimento, cresce la preoccupazione e la paura per un possibile aumento dei reati e in particolare dei furti nelle abitazioni nel territorio”. “Conosciamo – continua la nota – la richiesta di maggior sicurezza che viene dal centro storico e dai suoi abitanti, ma è nostro dovere sottolineare il fatto che anche la zona a nord di San Marco ha necessità di non essere abbandonata e per questo ci uniamo alle legittime richieste dei cittadini e associazioni di Ponte d’Oddi e Montegrillo affinché l’amministrazione si impegni in un progetto che preveda la realizzazione di un presidio dei vigili urbani e guardie provinciali per garantire sul territorio dell’area a nord di San Marco un presidio di sicurezza”.
“Siamo certi – conclude la nota – che non è soltanto con la presenza di un a caserma che si possono risolvere i problemi legati alla sicurezza, ma la vicinanza delle forze dell’ordine garantiscono una maggiore tranquillità dei cittadini e un possibile efficace deterrente per i malintenzionati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!