Caserma "Gonzaga" Foligno, visita dell'Ammiraglio di Squadra Pietro Luciano Ricca - Tuttoggi

Caserma “Gonzaga” Foligno, visita dell’Ammiraglio di Squadra Pietro Luciano Ricca

Redazione

Caserma “Gonzaga” Foligno, visita dell’Ammiraglio di Squadra Pietro Luciano Ricca

L'alto ufficiale è il Direttore Generale per il Personale Militare
Mar, 27/11/2018 - 16:55

Condividi su:


A testimonianza di come il Centro di Selezione stia assumendo sempre maggiore importanza e rilevanza in ambito nazionale, si è svolta una ulteriore visita di alto profilo istituzionale.

Ad una settimana dall’incontro con il Ministro della Difesa Elisabetta TRENTA, il giorno 27 novembre è giunto in visita alla Caserma GONZAGA il Direttore Generale per il Personale Militare, Ammiraglio di Squadra Pietro Luciano RICCA.

Da luglio di quest’anno l’Ammiraglio è a capo della Direzione Generale per il Personale Militare, ovvero l’organo di vertice deputato ad amministrare il personale militare in tutti i suoi aspetti tra i quali quello del reclutamento. A ricevere l’Autorità, accolta dal Comandante e dal Picchetto d’Onore del CSRNE, anche il Sindaco di Foligno Nando Mismetti, a conferma del legame da sempre esistente tra  le Istituzioni locali, la cittadinanza e la Caserma “Gonzaga”.

Nel corso della sua permanenza presso il Centro, l’Ammiraglio ha assistito ad un Briefing sui compiti istituzionali dell’Ente e successivamente ha visitato l’istallazione, con particolare attenzione alle strutture – aule, palestre e laboratori medici – dedicate alle attività concorsuali.

Al  termine  della  visita,  l’alto Ufficiale ha  espresso  parole di elogio per quanto visto,  complimentandosi per l’organizzazione e l’efficienza riscontrata, nonché per i risultati ottenuti nella gestione degli oltre 75mila concorrenti che ogni anno affluiscono al Centro; ha infine ringraziato tutto il personale per l’operato quotidiano, finalizzato a dotare la Forza Armata dei migliori giovani per avviarli ad una luminosa carriera nell’interesse supremo della nostra Nazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!