Ultimo atto di un iter che si ripete con cadenza biennale, il Comune di Spoleto, proprio in questi giorni, ha avviato l'assegnazione delle case popolari.
Al bando pubblico di assegnazione degli alloggi popolari, pubblicato il 28 febbraio 2008, hanno aderito 287 soggetti di cui 193 italiani e comunitari e 94 extracomunitari (12 sono state le domande escluse perchè non rientravano nei parametri previsti).
Il tema sociale del SUIC ha provveduto puntualmente alla redazione delle graduatorie che hanno portato ad individuare le prime 14 famiglie (12 comunitarie e 2 extracomunitarie) in posizione di priorità, già convocate questa settimana per l'assegnazione programmata.
Il Comune di Spoleto mette a disposizione 35 alloggi: uno, di proprietà dell'ATER di Perugia, in via III settembre n°3; otto monolocali, presso l'ex scuola Le Corone, di proprietà del Comune di Spoleto; cinque bilocali presso l'ex caserma Nino Bixio in largo Oberdan di proprietà del Comune di Spoleto e 21 alloggi di nuova costruzione in Loc. San Martino in Trignano di proprietà dell'ATER di Perugia.