A Cascia si celebra la donna con le scuole parlando di coraggio - Tuttoggi.info

A Cascia si celebra la donna con le scuole parlando di coraggio

Redazione

A Cascia si celebra la donna con le scuole parlando di coraggio

Le iniziative in programma domani promosse da Comune di Cascia e istituto omnicomprensivo
Mer, 07/03/2018 - 13:19

Condividi su:


Una giornata internazionale che vuole ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche,sia le discriminazioni e violenze di cui le donne sono purtroppo quotidianamente vittime. Il Comune di Cascia, con la collaborazione delle scuole dell’Istituto Omnicomprensivo (Liceo e IPSIA), organizza un evento dedicato alla figura femminile: un inno alla Donna.

Nella città di Santa Rita, donna che seppe affrontare e superare le grandi difficoltà della vita con Coraggio e Fede, si festeggia la forza e il valore delle donne:  figlie, madri, mogli, capaci di rialzarsi dopo ogni sconfitta con orgoglio e determinazione.

La giornata dell’8 marzo si apre con un incontro chiamato  “Io l’8 anche il 9” presso il Centro di Comunità alle ore 10.30. Una performance degli studenti delle scuole superiori inviterà a riflettere sul ruolo sociale della donna, sugli abusi e sul fenomeno della violenza sempre più in crescita anche sulle minorenni. Presente all’incontro l’Associazione Soroptimist International d’Italia e una rappresentanza di volontarie del “laboratorio del Coraggio” nato a Cascia.

Per l’ occasione sarà proiettato in più punti della città un video, realizzato con la collaborazione di tante donne che focalizza l’attenzione sul coraggio dell’universo femminile. Durante la mattinata nei bar saranno donati piccoli cuori di lana, realizzati dalle donne del laboratorio. L’8 marzo Cascia racconta la “Donna”… il suo coraggio, una sfida che non finisce mai.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!