Cascia, grande successo per la Mostra Mecato dello Zafferano purissimo - Tuttoggi.info

Cascia, grande successo per la Mostra Mecato dello Zafferano purissimo

Redazione

Cascia, grande successo per la Mostra Mecato dello Zafferano purissimo

Lun, 07/11/2011 - 09:42

Condividi su:


Risultato più che positivo per la Mostra Mercato dello Zafferano purissimo di Cascia. Giunto alla sua undicesima edizione, l’evento – andato in scena dal 29 ottobre al 1° novembre – ha registrato un grande successo. Tanti i visitatori che, spinti anche dalle condizioni meteo quasi primaverili, si sono recati nella città di Santa Rita per conoscere la preziosa spezia. Oltre allo zafferano, diverse le eccellenze che hanno arricchito la kermesse. Molti anche gli eventi collaterali, tra i quali l’intervento dell’emittente radiofonica romana Radio Radio, che ha realizzato una speciale diretta. I primi dati turistici non ufficiali, derivanti dall’afflusso dei veicoli nei parcheggi a pagamento, parlano di almeno 10-15 mila persone che hanno riempito le strade della città, visitando gli oltre 100 stand allestiti per le vie di Cascia.

Il sindaco Gino Emili, visibilmente soddisfatto, ha ringraziato fortemente tutti i soggetti, pubblici e privati, che hanno reso possibile realizzare l’evento, in particolare gli sponsor: “Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile – ha detto il primo cittadino – e perciò meritano un ringraziamento a parte. E’ la dimostrazione – ha proseguito – che il lavoro, alla lunga, paga. Il sorriso della gente indica che si è fatto bene, e di persone sorridenti ne ho viste diverse, sia tra gli standisti che tra i visitatori, e questo mi rende felice e orgoglioso. Continueremo, come abbiamo fatto in questi undici anni, a lavorare – ha concluso Emili – per rendere la Mostra Mercato dello Zafferano un evento turistico di grande richiamo e una vetrina prestigiosa per le eccellenze della gastronomia della Valnerina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!