Cascia festeggia Sant’Antonio Abate - Tuttoggi.info

Cascia festeggia Sant’Antonio Abate

Redazione

Cascia festeggia Sant’Antonio Abate

Sab, 12/01/2013 - 09:21

Condividi su:


E’ tutto pronto a Cascia per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, che si svolgeranno come da tradizione il 17 gennaio. Per ringraziare il Santo nel giorno della sua festa i cittadini porteranno in sfilata gli animali e le macchine agricole per la benedizione augurale. La giornata di festa inizierà, sotto un’atmosfera di fede, alle 10.30 con la Santa Messa Solenne presso la Chiesa – museo di Sant’Antonio alla quale seguirà la benedizione degli animali. Animali che in sfilata si riuniranno poi a Piazza Garibaldi, dove si svolgeranno due dei momenti più caratteristici ed emozionati, il corteo di cavalli e la tradizionale asta delle agnelle guidata da un vero banditore. A seguire, per concludere in allegria e convivialità, sarà offerto un rinfresco ricco dei prodotti della terra della Valnerina. Per chi vorrà, inoltre, alle 13 è previsto il pranzo dei Santesi, gli organizzatori della festa, che è aperto a tutti ma su prenotazione.

La tradizione e la cultura popolare, insieme allo spirito religioso, saranno dunque i protagonisti di questa giornata, in attesa di “Tradizione, che Passione!”, la grande manifestazione, che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 gennaio e che trasformerà Cascia in una vera e propria fattoria a cielo aperto, permettendo a cittadini e turisti di condividere la memoria, la cultura e la tradizione popolare che vive e cresce nel territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!