Cascate del Menotre, escursionista ferito: interviene il Soccorso Alpino

Cascate del Menotre, escursionista ferito: interviene il Soccorso Alpino

Redazione

Cascate del Menotre, escursionista ferito: interviene il Soccorso Alpino

L'uomo è stato posizionato sulla barella e poi portato fino a Belfiore, dove è stato consegnato all'autoambulanza
Sab, 01/08/2020 - 18:16

Condividi su:


Escursionista ferito, poco dopo le 15, nei pressi delle Cascate del Menotre. Il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è stato allertato per il problema di S.M., 60enne marchigiano – infortunatosi presso le cascate del Menotre nel comune di Foligno.

Tre squadre del Soccorso alpino per l’escursionista ferito

Sul posto si sono recate tre squadre del SASU provenienti da Perugia, Foligno e Terni, composte da tecnici, operatori e sanitari. Giunti sul posto, i sanitari del SASU hanno prestato le prime cure al paziente che è stato poi collocato sulla speciale barella portantina in dotazione al SASU e, trovandosi in un luogo particolarmente impervio, è stato trasportato mediante tecniche alpinistiche dai tecnici ed operati del soccorso alpino e speleologico, fino alla vicina frazione di Belfiore, per poi consegnarlo all’autoambulanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!