Cascata Delle Marmore sulla Rai con "Sereno Variabile" - Tuttoggi.info

Cascata Delle Marmore sulla Rai con “Sereno Variabile”

Redazione

Cascata Delle Marmore sulla Rai con “Sereno Variabile”

La puntata andrà in onda sabato alle 17.00
Gio, 16/11/2017 - 17:25

Condividi su:


Giovanni Muciaccia alla Cascata, tra grotte, fiumi e…gnefri. Sarà proprio il mondo delle Marmore uno dei protagonisti della puntata del 18 novembre di Sereno Variabile, la celebre trasmissione di Raidue che andrà in onda sabato alle 17.05.

In particolare, la puntata racconterà la Valle Santa, tra le provincie di Rieti e Terni, passando per le acque del lago di Piediluco, per il paese di Labro e, appunto, per la Cascata.

Le riprese della trasmissione si sono svolte il 1° novembre quando Muciaccia, dopo aver visitato Labro, è arrivato a Piediluco: oltre a raccontare le bellezze del borgo, il conduttore ha solcato le acque del lago grazie all’ormai tradizionale giro in battello, dopo aver incontrato i canottieri della Nazionale Olimpica.

La troupe si è poi spostata alla Cascata, soffermandosi al Belvedere Superiore, dove è stata accolta dallo staff della 165mMarmore Falls. Qui Muciaccia ha raccontato leggende e storie direttamente alla Specola, di fronte al primo salto, ed ha incontrato lo Gnefro, il folletto delle Marmore, e alcuni bambini. Ma non è finita qui: nel corso della trasmissione troveranno spazio anche le attività legate alla speleologia che è possibile svolgere nel parco. In particolare, conduttore e telecamere – accompagnati da una guida della 165m – si sono calati nella grotta della Condotta, all’interno del sentiero 5.

Una bella opportunità di promozione, quindi, per le bellezze della Cascata, per vari servizi offerti ai turisti e per tutto il territorio: la trasmissione, infatti, racconterà anche l’artigianato, i piatti della tradizione, e i prodotti tipici.

La puntata prevedrà delle tappe anche a Poggio Bustone e a Rieti, dove Osvaldo Bevilacqua incontrerà una coppia di imprenditori che hanno fatto dello street food una professione, e un giovane atleta campione di bike trial. Infine, nel Palazzo dei Papi ora sede della pinacoteca, parlerà col vescovo illustrerà una nuova iniziativa che riguarda il presepio, una tradizione nata proprio nel reatino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!