Cascata delle Marmore, Chopin, Debussy e Bach per il Silent Concert - Tuttoggi.info

Cascata delle Marmore, Chopin, Debussy e Bach per il Silent Concert

Marco Menta

Cascata delle Marmore, Chopin, Debussy e Bach per il Silent Concert

Lun, 21/08/2023 - 11:10

Condividi su:


I visitatori, muniti cuffie, hanno potuto assistere al concerto di pianoforte del maestro Andrea Vizzini, che ha suonato i notturni di Chopin, Debussy, Bach.

 Il Silent Concert alla Cascata delle Marmore, il 19 agosto, è stato un successo.

L’evento – dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Terni – si è svolto a Piazzale Velino all’interno dell’area escursionistica, di fronte alle cascate del Canale Pio. All’interno del parco è stato portato un pianoforte a coda che funziona in silent, ovvero non emette alcun suono udibile se non con delle speciali cuffie wireless”. 

Un evento a impatto zero

I visitatori, muniti di cuffie, hanno potuto assistere al concerto di pianoforte del maestro Andrea Vizzini, che ha suonato i notturni di Chopin, Debussy, Bach, accompagnato dalle parole dei poeti che hanno cantato la natura, declamate dall’attore Antonio Gargiulo.

Il pubblico, coinvolto ed emozionato, si è distribuito nelle panchine circostanti, si è sdraiato nei prati, ha passeggiato nei sentieri e contemplato la meraviglia della cascata con musica e parole in cuffia.
Un evento a impatto zero: nessun palco installato, nessuna platea, nessuna amplificazione e nessun suono udibile che avrebbe potuto disturbare la fauna.

“Ringrazio gli organizzatori dell’Umbria Green Festival – conclude l’assessore – per aver dato vita a questo spettacolo unico in collaborazione con i Centri di educazione ambientale del Comune gestiti da Monte Meru e Vivaticket”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!