CASCATA DELLE MARMORE, ALLARME RIENTRATO. (foto Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

CASCATA DELLE MARMORE, ALLARME RIENTRATO. (foto Tuttoggi.info)

Redazione

CASCATA DELLE MARMORE, ALLARME RIENTRATO. (foto Tuttoggi.info)

Ven, 23/07/2010 - 15:36

Condividi su:


Il tempestivo intervento della E. ON, che gestisce le risorse idro-elettriche della centrale di Galleto, ha risolto l'anomalia che si era verificata in mattinata alla Cascata delle Marmore. “Dalla centrale di Galleto, che gestisce il flusso delle acque verso Piediluco, – ha dichiarato l'E.ON -un problema tecnico aveva spinto il getto, già di per sé poderoso, sino ad arrivare alla forza di 120 mc al secondo. Ma dopo alcuni interventi di manutenzioni l'allarme è rientrato”. Aggiungiamo, per la gioia dei turisti, che per alcuni minuti, nonostante l'impossibilità ad accedere al Belvedere e ai sentieri, hanno potuto ammirare una Cascata ‘mai vista'. In via cautelativa dalle 11 alle 13 erano stati chiusi la biglietteria e gli esercizi commerciali di piazzale Bayron (quello antistante il Belvedere). Il getto d'acqua è tornato nella sua normale portata di 15 mc e, dalle 14, sia le strutture ricettive che quelle commerciali hanno riaperto i battenti. Già qualche minuto dopo la riapertura i primi turisti, quasi tutti tedeschi, hanno preso d'assalto i sentieri naturalistici e i bar, i rafters hanno indossato le tute per le loro escursioni fluviali e i negozianti ripreso a fare scontrini.

(Lu.Bir.)

Articolo precedente: CASCATA DELLE MARMORE, ROTTE PARATIE SI TEME ALLAGAMENTO VALNERINA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!