In casa migliaia di cartucce e un arsenale di armi bianche, denunciato 67enne - Tuttoggi

In casa migliaia di cartucce e un arsenale di armi bianche, denunciato 67enne

Redazione

In casa migliaia di cartucce e un arsenale di armi bianche, denunciato 67enne

Mar, 11/05/2021 - 11:48

Condividi su:


Un 67enne di Trestina aveva tra le mura domestiche una balestra sciabole e machete. Nel 2019 gli era già stato imposto il divieto di detenere armi e munizioni

Aveva un arsenale (illegale) tra le mura domestiche e per questo è stato denunciato. E’ successo ieri a Trestina (10 maggio) dopo la “visita” dei carabinieri in casa di un 67enne del posto.

Durante la perquisizione domiciliare, delegata dall’Autorità Giudiziaria, sono state trovate oltre un migliaio di cartucce di vari calibri, che l’uomo non poteva detenere in virtù di un provvedimento già emesso nel 2019 dalla Prefettura di Perugia.

Quest’ultima disposizione gli imponeva infatti il divieto di detenere armi e munizioni e cederle a chi ne avesse titolo. Le prime le aveva effettivamente fatte sparire mentre le seconde erano state accumulate in quantità industriali.

Nell’abitazione sono state inoltre rivenute numerose armi bianche, una balestra, due sciabole e alcuni machete, tutti sequestrati cautelativamente dai carabinieri. Per il 67enne è quindi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per l’ipotesi di reato di detenzione illegale di munizioni e inottemperanza ad un ordine dell’autorità.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!