Sarà la Sala della Vaccara di Perugia ad ospitare questo pomeriggio (ore 16) un incontro dibattito per un forum regionale di associazioni, cittadini e istituzioni per la stesura della Carta dell'Acqua dell'Umbria.
Tra i numerosi incontri che il progetto “Percorsi d'Acqua”, l'iniziativa organizzata dalla Rete Regionale dei Centri di Educazione Ambientale, finanziata dalla Regione Umbria-CRIDEA, ecco un appuntamento che non a caso si inserisce nella Settimana della Pace. Si marcerà da Perugia ad Assisi con la consapevolezza che i diritti umani non vanno violati. Si potrebbe mai escludere il diritto di accesso all'acqua?
Ed ecco appunto la proposta: “la Carta dell'Acqua dell'Umbria”. Una serie di punti che impegnano a utilizzare, proteggere conoscere e promuovere l'acqua come bene comune, nel rispetto dei principi fondamentali della sostenibilità ambientale, economica, sociale, politica e istituzionale.
L'iniziativa “Per la Carta dell'Acqua dell'Umbria” è organizzata con la collaborazione della Tavola della Pace e di Legambiente.
CARTA DELL'ACQUA DELL'UMBRIA, OGGI L'INCONTRO PER LA STESURA
Mar, 02/10/2007 - 15:04