Carri di Carnevale, come cambia la viabilità a Spoleto - Tuttoggi.info

Carri di Carnevale, come cambia la viabilità a Spoleto

Redazione

Carri di Carnevale, come cambia la viabilità a Spoleto

I percorsi delle due sfilate e i divieti di sosta istituiti dal Comune di Spoleto
Gio, 16/02/2017 - 18:49

Condividi su:


Coriandoli e stelle filanti sono pronti, carri e costume anche: Spoleto è pronta al suo 189esimo Carnevale. Anche quest’anno saranno due le sfilate principali, domenica 19 e domenica 26 febbraio, e per l’occasione sono previste modifiche alla viabilità ed alla sosta nelle zone interessate.

Per questo, tramite un’apposita ordinanza, il Comune ha istituito istituito il divieto di sosta con l’obbligo della rimozione nelle seguenti vie e piazze, nei giorni ed orari di seguito indicati:

  • 19 febbraio 2017 dalle ore 13.00 alle 19.00 e comunque fino al termine della manifestazione in Piazza della Libertà – C.so Mazzini – l.go Ferrer – Via Walter Tobagi – Via Filitteria – Largo Gigli – Via Vaita S. Andrea – Via Pierleone – Via Cecili – Via dei Gesuiti – Largo Oberdan – l,go Fratti – via dell’Anfiteatro (tratto compreso tra l’intersezione con via Quadrio e l.go Fratti) – Piazza Garibaldi, tutta, compresa area antistante l’ingresso al piazzale dell’auditorium della Stella.
  • 19 febbraio 2017 dalle ore 12.00 alle 19.00 in Piazza della Vittoria nell’area di sosta laterale al Ponte Sanguinario, e nell’area di sosta riservata alle operazioni di carico e scarico merci di piazza Garibaldi, fatta eccezione per i veicoli degli ambulanti autorizzati;
  • 19 febbraio 2017 dalle ore 09.00 alle 19.00 in Piazza della Vittoria nell’area di sosta riservata ai ciclomotori, attigua al marciapiede;
  • 26 febbraio 2019 dalle ore 13.00 alle 19.00 e comunque al termine della manifestazione, in via Flaminia (tratto compreso tra le intersezioni con via XVII settembre e l.go Jones) – Viale Trento e Trieste (tratto compreso tra Via Flaminia e Viale Marconi) – Viale Marconi (tratto compreso tra Viale Trento e Trieste e Via Visso) – Viale della Repubblica – via del Risorgimento (tratto compreso tra viale della repubblica e la strada per il centro commerciale) – area di sosta antistante il centro commerciale San Nicolò.

Gli accessi laterali, le vie e le piazze, interessate dalle sfilate dei carri allegorici del 19 e 26 febbraio 2017, verranno chiuse e riaperte alla circolazione veicolare secondo il progressivo avanzamento delle sfilate stesse, con l’istituzione di sensi unici alternati regolati da personale della polizia municipale e deviazioni del traffico su percorsi alternativi, utilizzando le circonvallazioni esterne ai percorsi interessati dalla manifestazione.

Nei giorni e negli orari interessati dalle sfilate di Carnevale, il servizio di trasporto pubblico regionale locale, verrà deviato su percorsi alternativi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!