Caro-bollette, lite tra nonna e nipote per il consumo di energia

Caro-bollette, lite tra nonna e nipote per il consumo di energia

Redazione

Caro-bollette, lite tra nonna e nipote per il consumo di energia

Dom, 20/02/2022 - 16:18

Condividi su:


La polizia costretta a intervenire in un appartamento di Elce, dove una 91enne contestava al nipote l'uso dell'asciugacapelli per riscaldare la stanza

Col caro-bollette in famiglia si litiga anche per il consumo di energia. E’ dovuta intervenire la polizia per una lite scoppiata tra una 91enne e il nipote in un appartamento nel quartiere Elce a Perugia.

La nonnina ha raccontato ai poliziotti di aver avuto un acceso diverbio con il nipote perché, infreddolito, aveva utilizzato l’asciugacapelli per riscaldare la stanza come fosse un condizionatore. Preoccupata per il rincaro del costo dell’energia elettrica, aveva invitato il nipote a spegnere l’elettrodomestico e da lì sarebbe nato il diverbio che ha portato la 91enne a richiedere aiuto alla Polizia di Stato.

I poliziotti, dopo aver riportato la calma tra le parti, hanno constatato che più volte le forze dell’ordine erano intervenute in quell’abitazione per analoghe circostanze.

Dopo aver inserito l’evento nell’applicativo “SCUDO”, gli agenti hanno invitato il ragazzo a tenere un comportamento più rispettoso nei confronti dell’anziana donna. L’applicativo “SCUDO” integra i sistemi operativi multimediali e informativi già in uso alle Forze di Polizia e consente di evidenziare i precedenti interventi degli equipaggi nei confronti di vittime di lite o violenza, anche nei casi in cui non sia stata proposta denuncia o querela. In particolare, attraverso la sua consultazione, gli operatori delle Forze di Polizia possono avere contezza di precedenti interventi sul medesimo obiettivo attraverso la consultazione di diverse chiavi di ricerca. Gli equipaggi chiamati ad intervenire possono utilizzare i tablet in dotazione, anche nelle fasi di primo intervento, per consultare e implementare le banche dati delle Forze di Polizia, valorizzando dettagli informativi che saranno disponibili per tutti gli operatori della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, per decisioni tempestive e sinergiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!