Carnevale in Piazza, la città in maschera / Carletti, "grande partecipazione" - Tuttoggi.info

Carnevale in Piazza, la città in maschera / Carletti, “grande partecipazione”

Redazione

Carnevale in Piazza, la città in maschera / Carletti, “grande partecipazione”

Riscontro positivo per e pubblico delle grandi occasioni per il Carnevale di Città di Castello / Stamattina a Garavelle la spezzatura del maiale
Lun, 16/02/2015 - 13:00

Condividi su:


“Della grande e festosa partecipazione al Carnevale in piazza rimangono le foto di un pomeriggio in allegria e a misura di famiglia”. E’ positivo il commento dell’assessore al Turismo e Commercio di Città di Castello Riccardo Carletti a ventiquattro ore dalla Festa di Carnevale in piazza che domenica 15 febbraio ha richiamato nel centro storico il pubblico delle occasioni importanti.

“Insieme alla notte di San Silvestro, Carnevale ha ormai una collocazione simbolica soprattutto per i più piccoli dei nostri concittadini, a cui viene data la possibilità di divertirsi in sicurezza e di festeggiare questo periodo dell’anno, senza rinunce, dalla maschera ai coriandoli, grazie alla collaborazione di pro-loco e società rionale che hanno contribuito in maniera sostanziale alla riuscita della festa”. Nella mattinata di ieri in piazza Garibaldi, il Carnevale era stato preceduto dall’edizione mensile di Retrò e stamattina, lunedì 16 febbraio, è stato seguito da un altro evento all’insegna della tradizione: la spezzatura del maiale al Centro di Garavelle. L’iniziativa ha sposato fin dalla mattina la professionalità delle scuole G.O. Bufalini e istituto di istruzione superiore Cavallotti-Patrizi-Baldelli con l’esperienza empirica di macellai ed elementi delle società rionali con degustazione finale dei prodotti realizzati, attraverso la manipolazione e preparazione da parte degli allievi e la rievocazione dei festeggiamenti carnevaleschi di un tempo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!