Carnevale di Spoleto, il 24 febbraio la prima sfilata dei carri | Ecco come cambia la viabilità - Tuttoggi.info

Carnevale di Spoleto, il 24 febbraio la prima sfilata dei carri | Ecco come cambia la viabilità

Redazione

Carnevale di Spoleto, il 24 febbraio la prima sfilata dei carri | Ecco come cambia la viabilità

Per consentire lo svolgimento della manifestazione viene istituito il divieto di sosta con obbligo di rimozione in alcune vie e piazze e con gli orari di seguito indicati
Ven, 22/02/2019 - 09:43

Condividi su:


In occasione dei festeggiamenti del Carnevale di Spoleto, Domenica 24 febbraio si tiene la prima sfilata dei carri allegorici che prevede il seguente percorso: via San Carlo, via Matteotti, piazza Libertà, Corso Mazzini, via Tobagi, via Filitteria, largo Gigli, via Vaita Sant’Andrea, via Pierleone, via Cecili, via Anfiteatro, Piazza Garibaldi.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione viene istituito il divieto di sosta con l’obbligo della rimozione nelle seguenti vie e piazze, orari di seguito indicati:

-dalle ore 13.00 alle 17.00 e comunque fino al completo passaggio dei carri allegorici, in via San Carlo (ambo i lati) – via Esterna delle Mura – Piazza della Libertà (tutta) – Corso Mazzini – largo Ferrer –piazza Pianciani – piazza Mentana – via Tobagi – via Filitteria – largo Gigli – via Vaita S. Andrea – piazza San Domenico (tratto stradale)

-dalle ore 13.00 alle 19.00 e comunque fino al termine della manifestazione, in: via Pierleone – piazza Moretti – via Cecili (ambo i lati) – largo Fratti (tutto) – piazza Cairoli (tutta) – via dell’Anfiteatro – piazza Garibaldi (tutta, compresa l’area antistante ex pista pattinaggio), e nell’area antistante l’ingresso al piazzale dell’auditorium della Stella.

-dalle ore 10.00 alle 19.00 e comunque fino al termine della manifestazione, in piazza della Vittoria nell’area di sosta laterale al ponte Sanguinario, e nell’area di sosta riservata ai ciclomotori, fatta eccezione per i veicoli degli ambulanti autorizzati.

Per quanto riguarda la circolazione veicolare, le vie e le piazze interessate dalle sfilate verranno chiuse e riaperte al traffico secondo il progressivo avanzamento dei carri allegorici, con deviazioni del traffico su percorsi alternativi, a partire dalle ore 14,00, utilizzando le aree di circolazione esterne ai percorsi interessati dall’ evento. È istituto il divieto di transito veicolare, dalle ore 13.00 alle 19.00, e comunque fino al termine della manifestazione, in piazza Garibaldi, nell’area compresa tra il monumento a Garibaldi e la chiesa di San Gregorio per consentire il posizionamento di ambulanti autorizzati.

Il servizio di trasporto pubblico regionale locale verrà deviato su percorsi alternativi, con preventiva informazione all’utenza da parte dal gestore di tale servizio.

I titolari di abbonamento per la sosta residenti o domiciliati nelle aree interdette alla sosta, potranno parcheggiare in tutte le aree di sosta a pagamento del centro storico indipendentemente dai settori di sosta indicati negli abbonamenti.

Foto repertorio TO

(modificato h 11,15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!