Caritas promuove raccolta fondi per regalare un sogno a piccolo calciatore tifernate - Tuttoggi.info

Caritas promuove raccolta fondi per regalare un sogno a piccolo calciatore tifernate

Redazione

Caritas promuove raccolta fondi per regalare un sogno a piccolo calciatore tifernate

Plauso e adesione dell'assessore allo Sport Massimo Massetti che lancia l'appello "Sono sicuro che città e sport tifernate daranno loro contributo"
Sab, 30/11/2019 - 09:32

Condividi su:


Un piccolo contributo sotto l’albero di Natale per regalare un sorriso ad un bambino di 10 anni, che sogna di partecipare ad un Summer Camp calcistico con i colori della squadra del cuore accanto ai campioni delle figurine.

Si tratta di una bella e pregevole iniziativa della Caritas Diocesana di Città di Castello dal titolo “L’unione fa lo sport”, una raccolta fondi natalizia promossa, oltre che fra le famiglie e la cittadinanza, anche direttamente per tramite delle numerose società e scuole calcio del comprensorio.

L’assessore allo Sport Massimo Massetti, venuto a conoscenza di questo originale e concreto modo di solidarietà finalizzata a rendere possibile la partecipazione di un bambino ad un progetto calcistico nazionale, conferma la vicinanza e il plauso dell’amministrazione comunale verso tale nobile iniziativa, che “troverà ampio consenso nell’ambiente sportivo cittadino per la straordinaria valenza umana e solidale che racchiude”.

“La Caritas Diocesana – ha detto Massetti – da sempre in prima linea nel sostenere persone e famiglie in difficoltà ed operare spesso in sinergia con le istituzioni su diversi versanti socio-assistenziali, con questa raccolta fondi natalizia di carattere sportivo conferma questa sua missione di vicinanza ai bisogni primari delle persone ed in questo caso specifico anche ai desideri e sogni dei più piccoli. Cosa c’è di più bello specie a Natale che regalare sorrisi e regali ai bambini che per motivi particolari o momenti difficili delle proprie famiglie non hanno la possibilità di farlo come tutti gli altri. Personalmente darò il mio contributo a questa bella iniziativa ed invito tutti a farlo attraverso la Caritas diocesana che ha promosso la raccolta fondi”.

Nel volantino della Caritas, che invita a far pervenire le donazioni presso la sede di Piazza del Garigliano 2 (info 0758553911), a Città di Castello, si legge a chiare lettere che “anche un piccolo contributo può avvicinare alla meta”. I responsabili dell’associazione diocesana, guidata con grande impegno da Don Paolino Trani e dai numerosi addetti e volontari, fanno sapere che, se le donazioni supereranno la cifra necessaria, gli ulteriori fondi raccolti potranno consentire ad altri bambini o giovani di partecipare ad altri eventi, magari in diverse discipline sportive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!