Capriolo ferito salvato dai carabinieri forestali sulla Terni Rieti - Tuttoggi.info

Capriolo ferito salvato dai carabinieri forestali sulla Terni Rieti

Redazione

Capriolo ferito salvato dai carabinieri forestali sulla Terni Rieti

L'intervento all'uscita della galleria Valnerina, evitati possibili incidenti stradali e feriti più gravi al giovane capriolo
Gio, 09/03/2017 - 13:17

Condividi su:


Sono riusciti a salvare un giovane capriolo ferito, evitando allo stesso tempo che si verificassero incidenti stradali lungo la superstrada Terni – Rieti nei pressi della galleria Valnerina. Protagonisti dell’interno i carabinieri forestali della stazione di Narni, che sono intervenuti ieri sera lungo la statale 79bis.

Ad allertare il 112 erano stati alcuni automobilisti, che avevano segnalato lungo la superstrada – proprio all’uscita della galleria – la presenza di un capriolo disteso a terra. La centrale operativa del comando provinciale ternano ha quindi allertato immediatamente una pattuglia in servizio di “emergenza ambientale

I militari, subito resisi conto della particolare pericolosità della situazione, data dalla posizione all’uscita di una lunga galleria in prossimità di una curva del povero animale in un momento d’intenso traffico su quel tratto di strada (dovuto all’orario serale collegato al ritorno a casa dal lavoro), sono riusciti sia ad evitare incidenti agli automobilisti assicurando la regolare viabilità dell’arteria, che a soccorrere l’ungulato.

Il giovane esemplare di capriolo è stato immediatamente assistito per evitare che, oltre alle ferite riportate, potesse avere conseguenze cliniche ben peggiori dovute allo spavento subito per l’inconsueta situazione. L’animale è stato poi preso in carico dal servizio veterinario competente che è giunto sul posto per trasportarlo presso il proprio presidio dove veniva sottoposto a cure più approfondite.

La tempestività dell’intervento ottenuta grazie al collegamento diretto fra la Centrale operativa del comando provinciale di Terni ed il servizio esterno dei carabinieri forestali ha permesso di evitare ulteriori danni sia alle persone che all’animale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!