Capitale europea dei giovani / Domani il verdetto / Perugia in lizza - Tuttoggi.info

Capitale europea dei giovani / Domani il verdetto / Perugia in lizza

Redazione

Capitale europea dei giovani / Domani il verdetto / Perugia in lizza

La diretta dal 110 cafè di Via Pascoli e il live twitting di Radiophonica.com
Mar, 18/11/2014 - 21:26

Condividi su:


Sarà scelta domani la città Capitale europea dei giovani nel 2017. Titolo per il quale Perugia è’ in lizza con Cascais (Portogallo), Galway (Irlanda), e Varna (Bulgaria). La proclamazione sarà fatta alle 18 in Romania e nel capoluogo umbro la cerimonia potrà essere seguita in diretta web dalle 18 al 100dieci cafè di via Pascoli, in live twitting su @Radiophonicacom.
Nella seconda parte del 2013, un gruppo di giovani attivi in Umbria, anche grazie al percorso intrapreso nel 2010 dalla città per la candidatura a Capitale europea della Cultura 2019 ha iniziato un percorso condiviso che li ha portati a costituire una larga coalizione di 96 associazioni giovanili per Perugia European youth capital. Che si è candidata al titolo il 20 febbraio con il supporto della Regione Umbria, del Comune di Perugia, della Fondazione Perugiassisi2019 e del Forum nazionale giovani (Fng).
Il progetto ha superato la prima fase il 23 aprile. Le associazioni giovanili ad oggi unite per la candidatura hanno poi lavorato sull’approfondimento del primo progetto e, insieme all’Amministrazione comunale hanno inviato l’Application form definitiva e tutti gli allegati richiesti dal European Youth Forum a Bruxelles. In ottobre hanno poi integrato il progetto con ulteriori elementi che lo hanno reso definitivo.
Il titolo European youth capital è assegnato dal 2009 dal Forum europeo dei giovani tra i progetti presentati annualmente dalle città di tutta Europa (oltre 40 Paesi). La Coalizione per Perugia european youth Capital 2017 è composta da 68 associazioni giovanili che hanno numerosissimi interessi, specchio delle modalità differenti di impegno civile dei giovani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!