CAPETAV 2012, non solo Mostra Mercato, per gli appassionati dell’arte venatoria e delle tradizioni. Una Mostra fotografica dedicata a Teodoro Laurenti. - Tuttoggi.info

CAPETAV 2012, non solo Mostra Mercato, per gli appassionati dell’arte venatoria e delle tradizioni. Una Mostra fotografica dedicata a Teodoro Laurenti.

Redazione

CAPETAV 2012, non solo Mostra Mercato, per gli appassionati dell’arte venatoria e delle tradizioni. Una Mostra fotografica dedicata a Teodoro Laurenti.

Gio, 10/05/2012 - 21:56

Condividi su:


Presentata questa mattina nella sede della sezione Federcaccia del comune di Spoleto, la mostra che raccoglierà i migliori lavori di Teodoro Laurenti, alla presenza del presidente regionale della Federcaccia Umbra Franco Di Marco e al presidente della sezione spoletina, Luciano Calabresi che hanno patrocinato e sponsorizzato l’evento Per il comune era presente l’Assessore allo Sport Giancarlo Cintioli, per la Fondazione Carispo che ha finanziato l’iniziativa Sergio Zinni. Molti i ricordi dei presenti per Teodoro Laurenti giornalista di Diana già all’età di 25 anni, appassionato di natura e funghi, fu presidente della proloco di Spoleto, appassionato cacciatore e sublime fotografo, arte con la quale ha immortalato le sue passioni in centinaia di scatti.

Presenti all’evento la moglie di Teodoro Laurenti, la signora Gianna Beltrami accompagnata dal figlio Stefano che hanno espresso la profonda gratitudine per l’iniziativa dedicata al loro caro.

Oltre cento le foto che sono state selezionate dal curatore della mostra Vladimiro Palmieri e che saranno esposte in un area riservata e accuratamente allestita durante i tre giorni di Capetav dal 18 al 20 maggio presso il quartiere fieristico di Umbriafiere a Bastia Umbra. Capetav ha spiegato uno degli organizzatori alla stampa locale è un evento che parte ed ha il cuore pulsante a Spoleto. Nata dall'idea di Andrea Castellani di organizzare un evento sulle passioni venatorie, la pesca e il tiro sportivo in Umbria, appoggiato e supportato dalla Syn-ergo di Spoleto in quella che sembrava una scommessa difficile da vincere, in soli 2 Anni Capetav si configura come una dei più importanti eventi fieristici di settore in Italia. Un recente sondaggio del portale online la dea della caccia da Capetav come il preferito dal mondo venatorio.

La presentazione della mostra si è conclusa con l’auspicio da parte di tutti i presenti di poter pubblicare un catalogo con le foto della mostra che dopo Capetav si sposterà a Spoleto nella nuova sede della Federcaccia. Un'ipotesi, quella del finanziamento del catalogo, accolta con interesse e disponibilità da Sergio Zinni della Fondazione Carispo sempre attenta alla cultura e alla rivalutazione delle tradizioni e del territorio spoletino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!