Caos Perugia, esonerato Cangelosi AGGIORNAMENTI

Caos Perugia, esonerato Cangelosi AGGIORNAMENTI

Massimo Sbardella

Caos Perugia, esonerato Cangelosi AGGIORNAMENTI

Sab, 20/09/2025 - 18:30

Condividi su:


L’incredibile rimonta subita dal Ravenna, che è valsa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con l’Ascoli, è costata la panchina del Perugia a Vincenzo Cangelosi dopo appena 5 partite dall’inizio del campionato. Un avvio in cui il Grifo ha raccolto appena 3 punti, frutto di altrettanti pareggi nelle prime gare, due dei quali con squadre neopromosse.

L’impotenza mostrata soprattutto nel secondo tempo – copione molto simile a quello visto al Curi contro l’Ascoli – e l’incapacità di cambiare il volto della squadra con i cambi, che anzi sono sembrati peggiorare la situazione, ha convitto la società biancorossa dell’impossibilità di proseguire con Cangelosi.

Già la seduta di allenamento di oggi, sabato, è stata diretta da Ortolani, secondo di Cangelosi, mentre i vertici della società si riunivano per decidere quale strada intraprendere. Con il Perugia già in fondo alla classifica, con soli 3 punti, in piena zona playout.

Anche i tifosi, dopo le ultime pessime prestazioni, in maggioranza invocavano l’esonero di Cangelosi. Senza però che le responsabilità del tecnico riducano quelle di una società che, al suo primo anno “pieno” a Perugia, ha effettuato un mercato molto deludente, presentandosi all’inizio del campionato con una squadra che mostra evidenti (e pericolosi) limiti.

Quanto al sostituto, sono circolati i nomi di Gaetano Fontana, di Piero Braglia e di Giorgio Gorgone.

Si attendono nelle prossime ore le comunicazioni ufficiali.

(notizia in aggiornamento)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!