Caos Mobilità, Veschi "Che fine ha fatto il Metrobus?" | Altre polemiche dopo ex Fcu - Tuttoggi.info

Caos Mobilità, Veschi “Che fine ha fatto il Metrobus?” | Altre polemiche dopo ex Fcu

Davide Baccarini

Caos Mobilità, Veschi “Che fine ha fatto il Metrobus?” | Altre polemiche dopo ex Fcu

Il servizio su gomma avrebbe dovuto essere attivo da giugno 2015 sulla tratta San Giustino-Perugia | Opposizione sangiustinese chiede dimissioni sindaco
Mer, 09/09/2015 - 13:44

Condividi su:


Dopo la bufera scatenatasi in questi giorni a causa dell’annunciata sospensione della circolazione ferroviaria (effettiva da domani) lungo la tratta ex Fcu Città di Castello-Umbertide, un’altra clamorosa “promessa disattesa“, riguardante sempre la mobilità altotiberina, è stata (ri)portata alla luce dal gruppo consiliare di opposizione Cittadini per Cambiare San Giustino.

A ricordare questo “impegno” preso, ma mai concretizzato, dal sindaco di San Giustino Paolo Fratini, è il capogruppo del suddetto partito di opposizione Luciana Veschi, che ci ha rinfrescato la memoria risalendo addirittura al luglio 2014. In quel periodo, infatti, il primo cittadino, in occasione del Convegno “Futuro della Mobilità in Altotevere”, organizzato proprio dall’Amministrazione sangiustinese, insieme al Sindaco Locchi di Umbertide, all’assessore Rometti e al Direttore di Umbria Mobilità Del Bolgia, dichiarava pubblicamente: “San Giustino si pone come protagonista del nuovo sistema dei trasporti e non più come realtà periferica”, preannunciando quello che allora fu chiamato Metrobus, un mezzo che avrebbe dovuto essere attivo da giugno 2015 e che, in un’ora, avrebbe dovuto coprire la tratta San Giustino-Perugia.

Queste dichiarazioni di impegno, – ha dichiarato il capogruppo di C.P.C.S. Veschi – espresse da un Sindaco appena insediato, sono risultate assolutamente false, tanto che oggi i numerosi studenti che frequentano l’Università di Perugia, costretti dalla crisi a fare i pendolari, i lavoratori che devono recarsi nel capoluogo ed i ragazzi che frequentano le scuole superiori ad Umbertide, non solo non hanno alcun Metrobus veloce, ma non hanno neppure la possibilità di usufruire del servizio di trasporto su rotaia per gli pseudo interventi manutentivi che hanno indotto la società a sospendere il servizio“.

Fandonie di questo tipo – ha concluso Veschi – sono assolutamente indignitose tanto che ci inducono a chiedere seriamente le dimissioni di chi si è rivelato totalmente inaffidabile nell’azione di governo per la tutela della nostra Comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!