Caos elezioni a Torgiano, Morbidini fa ricorso: rischio annullamento - Tuttoggi.info

Caos elezioni a Torgiano, Morbidini fa ricorso: rischio annullamento

Redazione

Caos elezioni a Torgiano, Morbidini fa ricorso: rischio annullamento

La lista dell'ex vice sindaco non ammessa per un presunto ritardo: giallo sull'orario verbalizzato
Gio, 02/05/2019 - 13:24

Condividi su:


Gli elettori di Torgiano attendono di sapere se il 26 maggio troveranno sulle schede elettorali per le amministrative quattro o tre liste da cui scegliere il sindaco ed i consiglieri comunali. Si attende infatti l’esito del ricorso presentato da Enzo Morbidini, la cui lista è stata esclusa perché sarebbe stata presentata fuori tempo massimo.

Un giallo quello relativo all’orario di presentazione della lista, sabato scorso, ultimo giorno disponibile. La tagliola scattava alle ore 12. Solo che, quella mattina, sembra che ci sia stato un problema tecnico alle apparecchiature del Comune che ha creato disagi e ritardi. Alla fine, l’orario registrato è di alcuni minuti dopo le 12, ma l’ex vice sindaco sostiene di essere entrato all’interno del Municipio circa un’ora prima, quindi in tempo per presentare la sua lista. L’errore, quindi, sarebbe stato quello di registrare l’orario di uscita e non quello di ingresso.


Torgiano, i candidati e le liste presentate


E’ su questo che Morbidini ha basato il ricorso per la riammissione della sua lista. Proprio l’ex vicesindaco aveva fatto terminare prima del tempo l’esperienza della Giunta Nasini. Ed ora proprio una questione di tempo potrebbe escluderlo dal voto per la successione a Nasini.

Ma oltre all’incognita sul numero dei candidati sindaco (quelli certi sono Marzio Vaccari, Eridano Liberti e Fausto Ciotti) si aggiunge a questo punto quello sulla data in cui i torgianesi potranno conoscere definitivamente il nome del loro sindaco, dato che Morbidini potrebbe chiedere l’annullamento del voto avendo avuto, in caso di riammissione della sua lista, meno tempo a disposizione metà tempo dei suoi avversari per fare campagna elettorale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!