Canone Rai, per l'evasione del tributo sanzionati 23 commercianti dalla Guardia di Finanza - Tuttoggi

Canone Rai, per l'evasione del tributo sanzionati 23 commercianti dalla Guardia di Finanza

Redazione

Canone Rai, per l'evasione del tributo sanzionati 23 commercianti dalla Guardia di Finanza

Lun, 13/05/2013 - 11:22

Condividi su:


Canone Rai, per l'evasione del tributo sanzionati 23 commercianti dalla Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza di Perugia ha sanzionato 23 operatori economici per non aver pagato il canone annuale di abbonamento radiotelevisivo speciale, accertando un ammontare di tributi evasi di circa 8.700 euro.

In particolare i Finanzieri nei primi 4 mesi dell’anno 2013, attuando un preciso piano Regionale di contrasto all’evasione del canone, anche in sinergia con la sede RAI – Regionale per l’Umbria di Perugia, che di norma segnala i nominativi dei possibili evasori, hanno effettuato 25 controlli nei confronti di soggetti obbligati al pagamento dei cc.dd. “abbonamenti speciali”, dovuti da coloro che detengono uno o più apparecchi radiofonici o televisivi in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque al di fuori dell'ambito familiare, o che li impiegano a scopo di lucro diretto o indiretto. In esito a queste attività 23 operatori commerciali sono stati sanzionati in quanto non avevano provveduto al pagamento dovuto.

La metodica di controllo prevede che i Finanzieri verifichino di persona la presenza dell'apparecchio negli esercizi commerciali in genere ( bar, ristoranti etc.) mediante un accesso diretto sulla base del fatto che l’abbonamento speciale ha validità limitata all’indirizzo per cui è stipulato, indicato nel libretto di iscrizione per cui chi detiene più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive in sedi diverse dovrà stipulare un abbonamento per ciascuna di esse.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!