Canone Rai, per l'evasione del tributo sanzionati 23 commercianti dalla Guardia di Finanza - Tuttoggi.info

Canone Rai, per l'evasione del tributo sanzionati 23 commercianti dalla Guardia di Finanza

Redazione

Canone Rai, per l'evasione del tributo sanzionati 23 commercianti dalla Guardia di Finanza

Lun, 13/05/2013 - 11:22

Condividi su:


La Guardia di Finanza di Perugia ha sanzionato 23 operatori economici per non aver pagato il canone annuale di abbonamento radiotelevisivo speciale, accertando un ammontare di tributi evasi di circa 8.700 euro.

In particolare i Finanzieri nei primi 4 mesi dell’anno 2013, attuando un preciso piano Regionale di contrasto all’evasione del canone, anche in sinergia con la sede RAI – Regionale per l’Umbria di Perugia, che di norma segnala i nominativi dei possibili evasori, hanno effettuato 25 controlli nei confronti di soggetti obbligati al pagamento dei cc.dd. “abbonamenti speciali”, dovuti da coloro che detengono uno o più apparecchi radiofonici o televisivi in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque al di fuori dell'ambito familiare, o che li impiegano a scopo di lucro diretto o indiretto. In esito a queste attività 23 operatori commerciali sono stati sanzionati in quanto non avevano provveduto al pagamento dovuto.

La metodica di controllo prevede che i Finanzieri verifichino di persona la presenza dell'apparecchio negli esercizi commerciali in genere ( bar, ristoranti etc.) mediante un accesso diretto sulla base del fatto che l’abbonamento speciale ha validità limitata all’indirizzo per cui è stipulato, indicato nel libretto di iscrizione per cui chi detiene più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive in sedi diverse dovrà stipulare un abbonamento per ciascuna di esse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!