Cani senza cibo e acqua, uno muore | Proprietario denunciato

Cani senza cibo e acqua, uno muore | Proprietario denunciato

L’operazione dei carabinieri forestali di Foligno, cani sequestrati e portati al canile | Erano in recinti con acqua e cibo congelati per il freddo

share

Un uomo è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali ed i suoi 5 cani sono stati sequestrati e trasferiti al canile comunale di Foligno. E’ l’esito dell’operazione compiuta dai carabinieri forestali della stazione di Foligno. Gli accertamenti svolti, infatti, hanno fatto emergere che i cani erano detenuti in condizioni igieniche sanitarie non idonee ed incompatibili con la loro natura cinque cani.

Gli animali erano confinati all’interno di recinti senza cibo e acqua, in quanto il poco che avevano a disposizione era completamente congelato e quindi non commestibile. Uno dei cani è stato trovato senza vita e la sua carcassa inviata all’IZPS per le necessarie analisi necroscopiche. Gli animali sono stati tutti sottoposti a sequestro ed affidati in custodia al canile comunale di Foligno. Il proprietario dei cani è stato denunciato per maltrattamento di animali e detenzione incompatibile con la loro natura.

(foto di repertorio)

 

share

Commenti

Stampa