Cani denutriti e senza riparo, sequestrati 5 esemplari e proprietario nei guai - Tuttoggi.info

Cani denutriti e senza riparo, sequestrati 5 esemplari e proprietario nei guai

Davide Baccarini

Cani denutriti e senza riparo, sequestrati 5 esemplari e proprietario nei guai

I carabinieri forestali hanno trovato gli animali tra escrementi, cucci inidonee e contenitori per l'acqua insalubri e sporchi | Denunciato 70 enne
Gio, 06/03/2025 - 12:51

Condividi su:


I carabinieri forestali, durante un controllo insieme ai veterinari dell’Asl di Gubbio, hanno sequestrato 5 cani per maltrattamento nel Comune di Sigillo.

Gli animali, detenuti da un 70enne della zona, presentavano evidenti segni di malnutrizione ed erano reclusi in strutture prive di copertura, con cucce inidonee e presenza di notevoli quantità di escrementi a terra, oltre a mancanza di cibo e contenitori per l’acqua poco salubri e comunque sporchi.

Al fine di tutelare il benessere dei cani ed evitare il protrarsi della situazione, i cinque esemplari denutriti sono stati sottoposti a sequestro e affidati al canile comprensoriale di Gubbio, dove verranno sistemati all’interno di strutture idonee, sottoposti ai previsti controlli veterinari ed adeguatamente nutriti.

Il responsabile è stato deferito all’autorità giudiziaria, come detto, per maltrattamento di animali. Allo stesso sono state impartite prescrizioni da effettuare in brevissimo tempo: spostare i cani nelle gabbie con copertura, pulire adeguatamente i recinti dalle numerose deiezioni presenti e dotarli di nuovi contenitori per l’acqua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!