Cane finisce in tana di tasso / Liberato dopo 20 ore - Tuttoggi

Cane finisce in tana di tasso / Liberato dopo 20 ore

Davide Baccarini

Cane finisce in tana di tasso / Liberato dopo 20 ore

La profonda cavità si trovava in una zona franosa / L'intervento dei Vigili del Fuoco dura 3 ore
Lun, 27/10/2014 - 00:00

Condividi su:


Brutta avventura per un cane da caccia che, nel pomeriggio di sabato 25 ottobre, a Montecosso di Seripoli (località tra Città di Castello e Promano), è rimasto intrappolato in una tana di un tasso fino alla tarda mattinata del giorno successivo. 

Sono stati i Vigili del fuoco del distaccamento tifernate a mettersi all’opera per il recupero, reso ancora più complicato dal fatto che la cavità in cui era finito il cane si trovava in una zona franosa. Per precauzione, infatti, durante le operazioni, non è stato impiegato alcun mezzo pesante ma solo pale e picconi.

La posizione dell’animale, sceso per alcuni metri, sarebbe stata monitorata con l’uso di una apposita telecamera. Gli scavi per salvare la piccola vittima sono durati quasi tre ore e, dopo quasi un intero giorno sottoterra (20 ore circa), il cane ha potuto rivedere la luce ed essere riconsegnato ai suoi padroni.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!