Cane denutrito e ferito, denunciati i proprietari - Tuttoggi.info

Cane denutrito e ferito, denunciati i proprietari

Sara Fratepietro

Cane denutrito e ferito, denunciati i proprietari

Gio, 18/11/2021 - 11:57

Condividi su:


Il cane denutrito e abbandonato a se stesso in un terreno di Baschi segnalato ai carabinieri da una telefonata anonima: affidato al canile di San Gemini

Un cane denutrito e ferito, tenuto in condizioni pessime in un terreno: è stata questa la segnalazione anonima arrivata ai carabinieri della Compagnia di Orvieto martedì pomeriggio. I militari dell’aliquota radiomobile sono quindi intervenuti a Baschi presso un terreno di proprietà di una coppia, insieme al personale medico – veterinario dell’Usl di Terni.

E’ stato quindi accertato che il cane, di razza rottweiler, era effettivamente denutrito, presentava sintomi di atrofia muscolare e debolezza, nonché evidenti lesioni cutanee e che, infine, viveva in un ambiente con carenti condizioni igieniche. L’animale è stato posto sotto sequestro ed affidato al canile sanitario di San Gemini.

All’esito delle veloci indagini, quindi, mercoledì i militari dell’Arma hanno denunciato a piede libero i proprietari del cane, una 38enne orvietana ed un 39enne di Todi. L’accusa nei loro confronti è di maltrattamento di animali e abbandono di animali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!