Campriani e Zambelli primi al campionato di vela in Adriatico - Tuttoggi.info

Campriani e Zambelli primi al campionato di vela in Adriatico

Redazione

Campriani e Zambelli primi al campionato di vela in Adriatico

Il tifernate del Circolo Velico Centro Italia ha trionfato insieme al velista della Tribù del vento
Mer, 10/02/2016 - 11:45

Condividi su:


Si è classificato primo assoluto e della categoria prototipi l’equipaggio composto da Michele Zambelli della Tribù del vento e dal velista tifernate Alessio Campriani, co-skipper al campionato di vela in Adriatico classe mini 6.5.

Si tratta di una vittoria intermedia – specifica Campriani commentando il buon risultato ottenuto nella seconda prova – nonostante sulle acque di Rimini fossero scese numerose e agguerrite barche. Ma a bordo della Mavie Ita 631, insieme a Zambelli, reduce dal secondo posto di un’altra competizione prestigiosa, la Mini transat Canarie-Caraibi, abbiamo avuto la meglio e tenuto alti i colori del Circolo Velico Centro Italia e della Tribù del vento. Il successo della regata è di buon auspicio per lo sviluppo di questa classe ed è per me di stimolo gareggiare con Michele”.

Nella stessa occasione si sono distinti Bruno Ciotta del Circolo velico e Giorgio Battistini, arrivando secondi assoluti e primi nella categoria serie su Zucca Ita 357.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!