Tutto pronto per la tappa iniziale del 4° Campionato Nazionale Monta da Lavoro Storica, la disciplina della Fitetrec-Ante che vedrà cavalieri ed amazzoni cimentarsi in gare di abilità, con lancia ed anelli denominate “Quintane”, in riferimento alle storiche rievocazioni che si svolgono annualmente in ambito nazionale.
Domenica 17 maggio saranno una trentina i cavalieri che si daranno battaglia nella pista dell’ippodromo di Farneta (Ar), sede delle prime due tappe (la seconda è in programma per martedì 2 giugno) dell’edizione 2015 del Campionato nazionale che quest’anno vede, per la prima volta, la disputa del 1° Campionato Regionale Umbro riservato ai cavalieri tesserati in centri umbri.
Due le categorie in cui saranno suddivisi i partecipanti: ludica (per patentati A1) ed agonistica (con patente A2). Al termine della prova ai cavalieri umbri sarà attribuito un punteggio in base alla posizione di classifica, sommata al punteggio delle successive tappe che avranno il suo culmine con la finale regionale in programma sabato 12 settembre a Città di Castello in occasione della Fiera Nazionale Cavalli.
Il campionato nazionale si svilupperà su sei tappe: oltre alle due di Farneta, anche a Giovecca di Lugo (Ra), Città di Castello e la finale ad Arezzo. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Fitetrec-Ante Umbria o il referente regionale Roberto Parnetti al 339.7448104