Campionato Monta da Lavoro storica, cavalieri umbri a lancia in resta - Tuttoggi.info

Campionato Monta da Lavoro storica, cavalieri umbri a lancia in resta

Redazione

Campionato Monta da Lavoro storica, cavalieri umbri a lancia in resta

Appuntamento a domenica 17 maggio all'ippodromo di Farneta (Ar) che quest'anno ospiterà anche il 1° Campionato Regionale Umbro
Ven, 15/05/2015 - 12:14

Condividi su:


Tutto pronto per la tappa iniziale del 4° Campionato Nazionale Monta da Lavoro Storica, la disciplina della Fitetrec-Ante che vedrà cavalieri ed amazzoni cimentarsi in gare di abilità, con lancia ed anelli denominate “Quintane”, in riferimento alle storiche rievocazioni che si svolgono annualmente in ambito nazionale.

Domenica 17 maggio saranno una trentina i cavalieri che si daranno battaglia nella pista dell’ippodromo di Farneta (Ar), sede delle prime due tappe (la seconda è in programma per martedì 2 giugno) dell’edizione 2015 del Campionato nazionale che quest’anno vede, per la prima volta, la disputa del 1° Campionato Regionale Umbro riservato ai cavalieri tesserati in centri umbri.

Due le categorie in cui saranno suddivisi i partecipanti: ludica (per patentati A1) ed agonistica (con patente A2). Al termine della prova ai cavalieri umbri sarà attribuito un punteggio in base alla posizione di classifica, sommata al punteggio delle successive tappe che avranno il suo culmine con la finale regionale in programma sabato 12 settembre a Città di Castello in occasione della Fiera Nazionale Cavalli.

Il campionato nazionale si svilupperà su sei tappe: oltre alle due di Farneta, anche a Giovecca di Lugo (Ra), Città di Castello e la finale ad Arezzo. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Fitetrec-Ante Umbria o il referente regionale Roberto Parnetti al 339.7448104

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!