CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY 2011: AL "RALLY DELLA QUINTANA" DI FOLIGNO VINCE GLAUCO CIARPAGLINI SU BETA-DIRT RACING - Tuttoggi.info

CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY 2011: AL “RALLY DELLA QUINTANA” DI FOLIGNO VINCE GLAUCO CIARPAGLINI SU BETA-DIRT RACING

Redazione

CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY 2011: AL “RALLY DELLA QUINTANA” DI FOLIGNO VINCE GLAUCO CIARPAGLINI SU BETA-DIRT RACING

Mar, 19/04/2011 - 12:02

Condividi su:


Il Campionato Italiano Motorally 2011, nella sua seconda tappa al “Rally della Quintana” di Foligno, ha fatto registrare il tutto esaurito con ben 252 piloti al via. Un perfetto equilibrio tra fuoristrada scorrevole e tratti tecnici ha caratterizzato il percorso di 198 chilometri; diviso in due anelli di 99 chilometri ciascuno, con ritorno intermedio al parco assistenza, al suo interno ha proposto tre prove speciali in linea, rispettivamente di 13, 11 e 13 chilometri. A Foligno non sono mancate neppure le sorprese. L’ennesimo duello tra Andrea Mancini (Husqvarna-CF Racing) e Matteo Graziani (Aprilia-Il Team), infatti, non c’è stato: il primo è rimasto a piedi per un guasto nella terza ed ultima speciale, mentre il secondo, con una caduta nella prima prova, è rimasto da subito attardato. Dopo la seconda speciale era in realtà in testa Andrea Cabass (Honda-Assomotor) per pochi secondi su Mancini, ma il forte endurista friulano, nell’ultima speciale, ha commesso degli errori di navigazione terminando solo quinto assoluto.
Il “Rally della Quintana” ha fatto dunque registrare la prima vittoria assoluta di Glauco Ciarpaglini (Beta-Dirt Racing), l’ex endurista che già lo scorso anno aveva fatto vedere ottime cose: quest’anno, il toscano è partito ottimamente e a Foligno, con tre prove speciali sempre tra i primissimi, è riuscito a far sua la gara precedendo di soli 3’’ il compagno di team Paolo Ceci. Reduce dal decimo posto nel rally mondiale di Abu Dhabi, il modenese è apparso quanto mai efficace e se non avesse perso una ventina di secondi nella seconda speciale, perché non riusciva ad avviare la moto, sarebbe stato certamente il vincitore di Foligno.
Terzo assoluto è terminato Mauro Uslenghi. Alle sue spalle Matteo Graziani, che grazie ad una terza speciale efficace è riuscito a risalire molte posizioni. Dietro a Cabass, quinto, c’è Fabio Benetti e il rientrante Alex Zanotti, quindi Paolo Pettinari, Niccolò Pietribiasi e Paolo Molon. Sfortunato Andrea Bartolini, anch’egli tra i primissimi dopo due speciali, ma attardato nella terza: l’ex iridato di motocross ha chiuso al tredicesimo posto.
Successo anche in questa occasione per il Trofeo Sport, la formula promozionale che a Foligno ha richiamato ben 44 piloti.

Articolo correlato

CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY 2011: A FOLIGNO LA 2^ TAPPA IN “ROAD-BOOK” CON IL “RALLY DELLA QUINTANA”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!