E’ in programma per mercoledì 8 giugno 2011, alle ore 11.00, nel Palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia (Sala Pagliacci), la presentazione del Campionato del Mondo di Motocross (Femminile e Classe MX3). L’evento, previsto nei giorni 18 e 19 giugno 2011 a Castiglione del Lago (Crossodromo Vinicio Rosadi di Gioiella), è di grande importanza in quanto è la prima manifestazione internazionale di motocross che si tiene in Italia nel 2011 e, inoltre, segna il ritorno di Gioiella nel giro iridato.
La manifestazione, in cui è inclusa anche la 3.a prova del Trofeo nazionale KTM, vedrà al via circa 150 piloti provenienti da una ventina di nazioni di 4 continenti. Molto folta (e titolata) la rappresentativa italiana che comprenderà anche alcuni piloti umbri.
Interverranno alla presentazione in Piazza Italia il Presidente del Moto Club Trasimeno “G. Capecchi” di Castiglione del Lago Giandomenico Baldi, l’assessore allo sport della Provincia di Perugia e alcuni piloti, protagonisti della manifestazione.