Joan Marie Asel nella Carabina ad Aria Compressa (Categoria Donne), Odoardo Clarici nella Carabina ad Aria Compressa (Fascia D), Piero Antonetti sia nella Carabina Libera a Terra che nella Carabina ad Aria Compressa (Fascia B) sono i nomi dei tiratori saliti sul gradino più alto del podio, conquistando il titolo di Campione Italiano Veterani Sportivi di Tiro a Segno.
Grande soddisfazione anche per le prestazioni degli altri tiratori e tiratrici che hanno arricchito il medagliere della sezione U.N.V.S. di Spoleto. Nella Pistola ad Aria Compressa (Donne) Rita Bazzani ha conquistato, con un ottimo punteggio, la medaglia d'argento mentre il bronzo è stato vinto dall'altra tiratrice spoletina Tiziana Coricelli; a dimostrazione che “buon sangue non mente” in quanto il papà Carlo Coricelli si è piazzato al 2° posto sempre nella Pistola ad Aria Compressa (Fascia D). Nella Pistola Standard Mauro Pettini si è piazzato al 2° posto (Fascia A) mentre nella Pistola Automatica Alfredo Fiordiponti (Fascia B)ha conquistato la medaglia di bronzo. Per quanto riguarda la carabina Roberto Solazzi (Fascia A) ha vinto due medaglie d'argento una nella Carabina ad Aria Compressa ed una nella Carabina Libera a Terra mentre Paolo Giardinieri (Fascia A) si è piazzato al 3° Posto e Antonio Di Girolamo (Fascia B) ha vinto la medaglia d'argento nella Carabina Libera a Terra. Ultimo ma non per importanza Francesco Rasconà che è arrivato 3° (Fascia D) nella Pistola Grosso Calibro ed ha ricevuto due speciali riconoscimenti uno per essere stato il “tiratore meno giovane” della manifestazione e l'altro per meriti sportivi.
Meritano, infine, una citazione speciale anche tutti gli altri tiratori che, anche se con ottime prestazioni, per pochissimi punti di differenza non hanno conquistato il podio come Marco Nardi (Fascia A) 7° Classificato nella Pistola ad Aria Compressa, Alfredo Fiordiponti e Rossano Rossi (Fascia B) rispettivamente 4° e 5° nella stessa specialità.
Il Consiglio Direttivo della Sezione U.N.V.S. di SPOLETO “Ranieri di Campello”, anche alla luce degli ottimi risultati ottenuti, si auspica che molti altri atleti spoletini aderiscano alla Sezione per contribuire allo sviluppo dello sport nella nostra Città.