Campionati danza sportiva, ottimo risultato per due spoletini - Tuttoggi.info

Campionati danza sportiva, ottimo risultato per due spoletini

Redazione

Campionati danza sportiva, ottimo risultato per due spoletini

Eccezionale risultato per gli atleti spoletini Michele Trabalza e Arianna Favaro agli assoluti di danza sportiva 2018 che si sono svolti a Foligno
Lun, 29/01/2018 - 12:33

Condividi su:


Sabato 27 Gennaio si sono svolti presso il Palasport di Foligno i Campionati Italiani Assoluti 2018 FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Nelle Danze Latino Americane i ventenni atleti spoletini Michele Trabalza e Arianna Favaro hanno conquistato la semifinale, nella classe AS categoria 19/34, raggiungendo la nona posizione su 172 coppie iscritte.

Un risultato a dir poco straordinario se si pensa che i due giovani Campioni solo a luglio scorso  raggiunsero la seconda posizione ai campionati italiani Fids di categoria nella cat. 19/34 cl. A1 accedendo così di merito alla tanto ambita “Classe Internazionale AS”. In quell’occasione conquistarono inoltre il podio anche nella categoria Under 21 ed è proprio grazie a quel grandissimo risultato che solo poche settimane fa sono stati chiamati dal CONI per entrare a far parte della Nazionale Italiana FIDS.

Dopo solo 6 mesi e 4 mesi effettivi di preparazione  hanno partecipato al loro primo Campionato Italiano Assoluto nella CL. AS e e sono volati diretti in semifinale. Al di sopra di ogni aspettativa hanno superato anche l’obiettivo che si erano prefissati dimostrando così a tutti i tifosi e all’Italia intera il talento e la determinazione di cui sono temprati.

Tutto questo è stato possibile anche grazie al lavoro di tutto il Team che segue gli atleti, a partire dal loro Tecnico Tamara Patassa, il supervisor tecnico e creatore del magnifico look dei nostri campioni Sandro Cavallini, il Mental Coach dei Campioni il Dott. Paolo Galli, il preparatore atletico Alessandro Coccetta e il nutrizionista Dott. Francesco Cagnazzo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!