Campi Alto, nasce il super consorzio per ricostruire il paese - Tuttoggi.info

Campi Alto, nasce il super consorzio per ricostruire il paese

Redazione

Campi Alto, nasce il super consorzio per ricostruire il paese

Sab, 15/04/2023 - 16:23

Condividi su:


Il ‘super consorzio’ è formato da 10 consorzi, 101 proprietari, 17 unità minime di intervento (UMI) oltre alle chiese di Campi Alto

Un passo importantissimo per la ricostruzione di Campi Alto, la frazione di Norcia completamente devastata dai terremoti dell’ottobre 2016. Si è infatti costituito il consorzio “RicostruiAmo Campi’ finalizzato appunto alla ricostruzione unitaria e coordinata dell’intero borgo storico. Presidente del consorzio è stato nominato Antonio Duca mentre revisore dei conti Maria Carla Andreoli.

Il ‘super consorzio’ è formato da 10 consorzi, 101 proprietari, 17 unità minime di intervento (UMI) oltre alla chiesa di Sant’Andrea, della Madonna di Piazza e degli Oratori del Santissimo Sacramento e di San Michele Arcangelo.

Gli interventi nella frazione di Campi Alto, disciplinati dall’ordinanza commissariale speciale n. 43 del 31 dicembre 2022, prevedono di coniugare la realizzazione di opere pubbliche e private: sarà proprio il consorzio ‘RicostruiAmo Campi’ a farsi carico di tutti gli adempimenti previsti delegati dall’ordinanza stessa. I dissesti idrogeologici interni all’abitato, i sottoservizi, le mura di cinta, le porte di accesso e la torre, invece, sono gestiti direttamente dall’USR Umbria.

Alla sottoscrizione dell’atto, presso lo studio del notaio Gianluca Pasqualini, ha preso parte anche il direttore dell’USR Umbria Stefano Nodessi Proietti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!