Campello, tutto pronto per l'inaugurazione della mostra "Giovani artisti crescono" - Tuttoggi.info

Campello, tutto pronto per l'inaugurazione della mostra “Giovani artisti crescono”

Redazione

Campello, tutto pronto per l'inaugurazione della mostra “Giovani artisti crescono”

Mer, 23/05/2012 - 09:49

Condividi su:


Siamo alle battute finali ormai, è quasi tutto pronto per l'inaugurazione della mostra dei “Giovani artisti (che) crescono” che verrà inaugurata sabato 26 maggio 2012 alle ore 17.00 a Palazzo Casagrande di Campello sul Clitunno. L'esposizione, che è organizzata dall'Associazione Contemporanea, ha avuto il patrocinio di ben due Comuni: Campello sul Clitunno e Foligno. Quest'ultimo ha dato il suo Patrocinio in quanto i tre giovani artisti Alessio Vissani, Fabio Tacchi e Stefano Bovi sono di Foligno.

L'Associazione Contemporanea è sempre attenta al talento artistico dei giovani, senza distinzioni e senza campanilismi, senza se e senza ma verrebbe da dire, se non fosse una frase abusata. L'esposizione, che sarà a Palazzo Casagrande sino al 30 giugno 2012 è stata curata da Tullio Stefanetti, ed espone le fotografie di Alessio Vissani, le pitture di Fabio Tacchi le sculture di Stefano Bovi.

A stretto giro di posta, sabato 2 giugno 2012, verrà inaugurato “Il mese degli spaventapasseri”, un'iniziativa nazionale ideata da Giuseppe Salerno dell'Associazione inArte di Roma, e organizzata a Campello sul Clitunno da Contemporanea. Alla manifestazione, a cui il Comune di Campello dà il suo patrocinio, partecipano anche alcune scuole del territorio. Artisti e non potranno “costruire” uno spaventapasseri che verrà posizionato per le vie della cittadina. Fino a qualche anno fa queste figure popolavano le nostre campagne, quando ancora le terre erano coltivate. Poi sono scomparse: il loro ritorno in questo “mese degli spaventapasseri” potrà farci riflettere sul rapporto che noi esseri umani abbiamo con la nostra terra e la natura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!