Campello, dal 6 al 20 novembre in mostra le tele dell'artista americano Gary Jo Gardenhire - Tuttoggi.info

Campello, dal 6 al 20 novembre in mostra le tele dell'artista americano Gary Jo Gardenhire

Redazione

Campello, dal 6 al 20 novembre in mostra le tele dell'artista americano Gary Jo Gardenhire

Gio, 03/11/2011 - 11:14

Condividi su:


Il giardino di Gary è splendido, esiste davvero. E lui, l’artista Gary Jo Gardenhire, adesso lo ha messo anche su tela. Otto nuove opere saranno in mostra dal 6 al 20 novembre prossimo (inaugurazione domenica 6 alle ore 17.00) presso la galleria Lithos a Campello sul Clitunno. Si tratta di opere ad olio su tela totalmente ispirate al suo bellissimo giardino, uno splendido spazio verde con una grande varietà di piante, alcune anche rare. E se Elisabeth Von Arnim, la scrittrice australiana di nascita e inglese d’adozione, narrò la bellezza del suo giardino nel libro intitolato appunto “Il giardino di Elisabeth”, Gary Jo Gardenhire narra la bellezza del suo su delle tele.

Gli otto dipinti sono ispirati alla natura, ai colori vivaci che dominano nel suo giardino: osservando le tele di grandi formati è come entrare in un mondo privato, mentre le piccole tele offrono un delicato gioco di colori monocromi. Saranno esposti anche una dozzina di piccoli disegni preparatori usati dall'artista per esperimenti tecnici. Il pubblico avrà quindi la rara occasione di conoscere Gary Jo Gardenhire nelle tre fasi del suo lavoro artistico: disegni di prova, disegni con una matura composizione e gli oli su tela. L'artista americano vive e lavora a Campello sul Clitunno da oltre 25 anni, dopo aver compiuto i suoi studi a New York e Parigi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!