CAMPAGNA ELETTORALE: IL MOVIMENTO DEI POPOLARI LIBERALI A TREVI - Tuttoggi

CAMPAGNA ELETTORALE: IL MOVIMENTO DEI POPOLARI LIBERALI A TREVI

Redazione

CAMPAGNA ELETTORALE: IL MOVIMENTO DEI POPOLARI LIBERALI A TREVI

Mer, 09/04/2008 - 17:40

Condividi su:


Si è svolto ieri, 8 Aprile, a Trevi presso la sala congressi dell'Hotel della Torre, l'incontro-convegno organizzato dal Movimento dei Popolari-Liberali che fa capo all'On. Giovanardi e che ha come referente nella nostra regione il dr. Luigi Andreani, candidato al Senato nel Popolo della Libertà.

La manifestazione ha preso il via alle ore 18, preceduta da una visita al Sacro Convento di Assisi dell'On.Giovanardi e del dr. Andreani che lì hanno incontro il padre custode P.Enzo Coli, ed ha visto la partecipazione dei suddetti e del Gen. della G.F. Roberto Speciale, candidato alla Camera dei Deputati.

In una sala congressi gremita con quasi 300 ascoltatori, l'On Carlo Giovanardi ha ribadito la sua posizione a livello nazionale che si prefigge di valorizzare e preservare la componente dei cattolici liberali all'interno del Popolo della Libertà.

Nel prendere la parola l'altro ospite, il Gen. Speciale, ha voluto assicurare che in quella che per lui sarà una nuova avventura porterà la sua esperienza in economia e finanza maturata in tanti anni di servizio allo Stato.

Nel proprio intervento il dr. Andreani, che ha fortemente voluto questo incontro nella nostra regione, ha ribadito il principio costitutivo del Movimento dei Popolari.-Liberali: il reinserimento dei valori nella nostra società.

I valori che le forze popolari da sempre hanno portato avanti in modo silenzioso, nelle famiglie, nel lavoro, nel rispetto per la vita, quei valori che non portano a rivendicare diritti senza dei doveri.

“La società deve essere orientata, i cittadini devono svolgere in forma più eticamente responsabile e consapevole il ruolo di benessere materiale e buona socialità.”, ha concluso Andreani, “Avanziamo tali questioni non per astratto moralismo ma per materialismo economico: il rinnovamento etico ha specificità e valore per la soluzione dei gravi problemi economici e sociali che tanto pesano sulla tenuta della società, due per tutti il Welfare State e la crescita della produttività”.

Alla fine della conferenza si è svolta una cena con tutti gli intervenuti durante la quale i principi ispiratori dei Popolari-Liberali sono diventati tangibili con una raccolta fondi che sarà devoluta in beneficenza all'Istituto Psicopedagogico “Mons. Bonilli” di Trevi.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!